logo-ulivihotel

Indirizzo: VIALE DOTT. ALDO MADRUZZA, 11 – PARATICO (BS)
Telefono: +39 035912918
Email: info@ulivihotel.it
WhatsApp: +39035912918

Un motivo in più per prenotare

Clicca qui e scopri perchè

Solo se prenoti direttamente dal sito ottieni:

Free Upgrade della camera (salvo disponibilità)

Il Lago d’Iseo

Non solo The Floating Piers: ecco le tante cose da fare e da vedere al Lago d’Iseo

Balzato agli onori delle cronache nel 2016, per il clamoroso successo di “The Floating Piers”, installazione temporanea, il Lago d’Iseo in realtà è un tesoro che non conosce tempo e che andrebbe visitato in ogni stagione.

Tutto il territorio attorno al Sebino ha molto da offrire: si pensi per esempio alle tante cose da esplorare in Valle Camonica e Franciacorta fra cultura, natura ed enogastronomia di eccellente livello.

Cosa non ti dovresti perdere

Monte Isola (o Montisola)

Si tratta dell’isola lacustre abitata più grande d’Europa e già questo probabilmente varrebbe una visita. Nei suoi quasi 13 km² di estensione, l’isola ospita 11 centri abitati, pittoreschi e dal sapore antico, dove rintracciare le arti e i mestieri di un tempo.

Imperdibile è la foto dalla cima dell’isola, dove si trova anche il Santuario della Madonna della Ceriola.

Le Riserve naturali

Dalle Torbiere del Sebino (autentico paradiso per gli amanti del bird watching) alle Piramidi di Zone (formate dall’azione erosiva dell’acqua); dalle singolarità della Valle del Freddo agli orridi di Riva di Solto e Castro.

Non mancano gli spunti ambientali per chi cerca un diretto contatto con la natura.

Antica Strada Valeriana

Un tempo era il solo modo per raggiungere la Valcamonica via terra; oggi rappresenta un incredibile itinerario per ripercorrere il tratto tra Pilzone d’Iseo e Pisogne dove passavano i pastori e le merci, godendo per altro di spettacolari paesaggi e una mozzafiato vista lago.

Sarnico e altri borghi

Grazie anche a gioielli come la Pinacoteca “Gianni Bellini”, Sarnico è uno dei borghi più conosciuti del Lago d’Iseo.

Ma ve ne sono tanti altri che meritano una visita, come Lovere (annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”), Iseo, Pisogne e altri ancora. In ogni borgo si possono rintracciare i caratteri tipici dell’anima lacustre, comprare prodotti tipici e godere di scorci sul lago di incomparabile bellezza.

Regalati una visita al Lago d’Iseo e fermati all’Hotel Ulivi, il modo migliore per dormire in Franciacorta senza rinunciare ad un'alba in un BB a 4 stelle sul lago!

Solo se prenoti direttamente dal sito ottieni:

Free Upgrade della camera (salvo disponibilità)